Link
Statistiche
Online dal 2012
  • Visitatori oggi -
  • Visitatori totali -
Annunci Google

postheadericon American Breakfast: i Pancakes

Pensate ad una colazione all’americana..la prima cosa che vi verrà in mente sarà il classico eggs and bacon per noi ITALIANI immangiabili la mattina, sopratutto con un caffè o cappuccino. Ma quello che vi propongo oggi vi assicuro che v farà leccare i baffi e apprezzerete di più anche la colazione americana…Ladies and Gentlemen..i PANCAKES.

Ingredienti:

135 gr farina

2 cucchiaini zucchero

1/2 cucchiaino sale

1/2 cucchiaino bicarbonato

1/2 cucchiaino lievito per dolci

250 gr latticcello (in Italia non si trova facilmente e potete sostituirlo con 3 parti di yogurt, 1 parte di latte e un cucchiaio di succo di limone)

1 uovo grande

35 gr burro fuso

olio q.b. (per ungere una padellina)

sciroppo d’acero, nutella o frutta

Procedimento:

Mescolate in una ciotola farina, zucchero, sale, lievito e bicarbonato. In un’altra ciotola sbattere il latticello, l’uovo e il burro fuso. Versate gli ingredienti liquidi su quelli secchi e sbattete con una frusta fino ad amalgarli formando una pastella.

p1030295

Ungete con un filo d’olio una padellina antiaderente. Quando la padella è ben calda versateci un mestolo di pastella e ruotate la padella per distribuire l’impasto uniformemente.

p1030297

Quando è cotta su un lato, con l’aiuto di una spatola, giratela e fatela cuocere sull’altro lato.

p1030296

Ripetere con il resto della pastella. Potete servirli con il classico scirpppo d’acero o nutella o marmellata o frutta. Io vi consiglio nutella e fragola…è sublime!!!

p1030298

Buoni Pancakes a tutti voi!!!

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

Annunci Google
Facebook
Twitter
Siti Amici
Cerca nel Web