Archivio di aprile 2012
Spiedini di polpette e verdure
Stanchi delle solite polpette????? Quella che vi presento è una variante sfiziosa e sana delle tradizionali polpette. Oppure non sapete come far mangiare le verdure???? Questa è una soluzione che risolve (o ci prova) tutti i problemi.
Passiamo agli ingredienti: Leggi il resto di questo articolo »
La Besciamella
Una ricetta semplice per preparare una crema che completa tanti piatti salati tipici della tradizione italiana: la lasagna, i cannelloni, o anche le verdure gratinate al forno.
Per ottenere 450ml di besciamella ho usato: Leggi il resto di questo articolo »
Torta di Rose
Ecco la ricetta della Torta di Rose.
E’ un dolce profumatissimo, facile da fare e bello da vedere: il suo sapore delicato conquista tutti!
La sua preparazione è semplicissima, gli ingredienti sono pochi e semplici, è necessaria solo un po’ di pazienza per la lievitazione.
Merenda salutare per tutti!
Spesso far fare merenda anche ai più piccoli in modo salutare è una missione quasi impossibile e così…frullato di fragole e mele (secondo me il top sarebbe stato sostituire le mele con le banane)
Ingredienti:
1 cestino di fragole
1 o 2 mele (in alternativa banane)
latte q.b. Leggi il resto di questo articolo »
Bigoli salmone e asparagi e…un secondo inaspettato
Eccomi qui! Finora vi abbiamo deliziato con dolci, ma nella vita ci vuole un pò di sale!!! Vi presento quello che ho combinato oggi a pranzo, ricette di mia invenzione..ero partita con solo un primo, ma poi ne è uscito anche un secondo. Volevo fare un abbinamento tra pesce e verdura e visto che siamo nel periodo degli asparagi (che io amo infinitamente!!) perchè non provarci?!?! Leggi il resto di questo articolo »
PASTIERA GOLOSA (senza canditi)
Questa versione della pastiera è adatta ai più golosi e a tutti coloro che, come me, non mangiano i canditi.
È una mia personale reinterpretazione di una delle ricette napoletane tipiche della Pasqua, ma grazie alle gocce di cioccolato credo che si trasformi in una particolare crostata arricchita dal grano e con un ripieno delizioso e profumato. Leggi il resto di questo articolo »