Link
Statistiche
Online dal 2012
  • Visitatori oggi -
  • Visitatori totali -
Annunci Google

Archivi per la categoria ‘beautifoods’

postheadericon Scrub Idratante Mani & Piedi

Alla fine dell’estate molto spesso ci si ritrova con i piedi rovinati e i talloni screpolati.

Vi consiglio quindi questo scrub dalle proprietà idratanti per rigenerare i vostri piedi e le vostre mani. L’ho provato qualche settimana fa e vi assicuro che funziona!

L’ingrediente principale è lo yogurt greco che è molto più grasso di quello che di solito mangiamo noi, e pertanto è molto idratante.

La componente abrasiva di questo scrub che ho provato io è stata il sale fino. L’unico svantaggio è che il sale tende un po’ a disidratare e quindi a contrastare l’effetto dello yogurt.

Un’alternativa che mi viene in mente per i piedi è usare lo zucchero di canna perchè è un po’ più grande e non si scioglie nello yogurt (come invece accade per lo zucchero semolato). Lo sconsiglio però per le mani perchè potrebbe essere un po’ troppo aggressivo.

Insomma, trovate il vostro mix perfetto. L’impasto che dovete creare deve essere ben bilanciato, deve esserci sempre yogurt a sufficienza per massaggiarlo. Strofinatevi le mani e i piedi con questo composto per almeno 10 minuti, vedrete che se la vostra pelle è particolarmente secca lo yogurt verrà assorbito e dovrete aggiungerne ancora. Qualora anche il sale o lo zucchero si sciolgano aggiungetene un poco alla volta.

Alla fine, risciacquate le vostre mani e vostri piedi e il risultato sarà una pelle vellutata!

postheadericon Scrub per le Labbra

Benvenute/i nella sezione BEAUTIFOODS del nostro blog!

Cominciamo con una ricetta di bellezza super facile che sono convinta risulterà utile a molte persone!

A chi non capita di avere le labbra screpolate? Vi sarete accorte/i che molte volte il burro cacao non basta e che spesso compaiono quelle fastidiosissime pellicine sulle labbra che faticano ad andare via.

In più, per le donne, applicare un rossetto sulle labbra screpolate è davvero complicato: l’effetto è pessimo!

Dunque per eliminare le pellicine dalle labbra screpolate basta davvero poco:

1 cucchiaino di zucchero

una goccia di olio d’oliva

Formate una sorta di composto a base di olio e zucchero e massaggiatelo sulle labbra. Lo zucchero avrà azione esfoliante e l’olio d’oliva ammorbidirà le labbra! Delicato ma efficace!

Risciacquate il tutto con acqua tiepida.

Avrete labbra a prova di bacio!

Annunci Google
Facebook
Twitter
Siti Amici
Cerca nel Web